martedì 19 marzo 2013

ESCLUSIVA FOOTPEDIA: Marco Piccari


(A cura di Antonio Cupparo)
In esclusiva per Footpedia una delle voci di Mediaset Premium Marco Piccari, protagonista anche del programma "La tribù del calcio"

Innanzitutto grazie a nome di tutti noi per averci concesso questa intervista esclusiva. Partiamo con i sorteggi di Champions League e di Europa League, due parole sul Bayern Monaco e sul Fenerbache prossimi avversari delle uniche squadre italiane rimaste in lizza in Europa Juventus e Lazio, e quante chances dai a loro di qualificarsi per le semifinali?
Partendo dalla Champions alla Juve è capitata la squadra più tosta della competizione, ma attenzione queste due squadre hanno molto in comune. Fisicità e determinazione, centrocampo dinamico e soprattutto non mollano mai. Secondo me sarà un match molto equilibrato e la Juventus può dire la sua. Una finale anticipata. La Lazio in Europa League ha pescato la formazione sulla carta più abbordabile, ma occhio al fattore ambientale in Turchia per uscire con un risultato positivo serve una super Lazio. In percentuale alla Juve riconosco il 55% di possibilità di superare il turno, alla Lazio 70%.
Rimanendo in tema, dopo la dimostrazione di forza nella gara di ritorno col Milan, il Barcellona è da considerarsi senza dubbio la favorita alla vittoria della Champions? oppure è meno scontato di quanto si dice?
Il Barcellona è sempre la squadra favorita, non per il gioco, ma per la presenza dei numerosi fenomeni in formazione, sono convinto che quel tipo di gioco senza Villa, Messi, Iniesta e Xavi è impraticabile.
Negli ultimi anni l'Udinese è stata squadra rivelazione anche grazie ad un lavoro di scouting eccezionale prendendo giocatori semi-sconosciuti e facendo affari d'oro facendo scuola anche ai club più prestigiosi, quest'anno sembra che la favola si sia interrotta, era inevitabile tutto ciò?
L'Udinese ha grandi capacità nello scoprire giovani talenti, ma il giochino di vendere per trovare sempre i nuovi Sanchez è difficile realizzarlo ogni anno. Nonostante ciò i friulani stanno facendo una buona stagione in linea con le loro possibilità.
Collegata alla domanda precedente, quest'anno stiamo vivendo con molta simpatia la favola del Catania, che oltre ad individualità come Papu Gomez, Lodi, Bergessio, sta facendo vedere un gran bel gioco collegato a prestigiosi risultati (peccato la remuntada dell'Inter al Cibali) pensi che possa arrivare fino in fondo la compagine di Maran e che addirittura possa inserirsi nella lotta alla Europa League?
Il Catania da quando è in serie A ha sempre fatto bene crescendo ogni anno, inoltre in sud America ha scoperto sempre dei giocatori interessanti soprattutto in Argentina. In questa stagione però, molti meriti sono di Maran che sta facendo giocare la squadra molto bene e credo che i siciliani potranno lottare fino alla fine per l'Europa League, vederli arrivare fino in fondo sarebbe una bella favola. 
Grazie ancora Marco di averci concesso questa piccola intervista, anche a nome di tutto il resto dello staff di Footpedia
Grazie a voi ragazzi siete in gamba, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento