venerdì 15 marzo 2013

Giovani talenti: Jadson Alves Dos Santos



(A cura di: Lorenzo Spanò)

Nome: Jadson Alves Dos Santos
Nazionalità: Brasiliana
Data di nascita: 30 agosto 1993
Altezza e peso: 171 cm 67kg
Club: Botafogo (Udinese da giugno)
Ruolo: Centrocampista centrale




Jadson è a detta di molti uno dei giovani più promettenti che circolano per il momento in Brasile. Classico volante di centrocampo si è fatto conoscere già nelle giovanili del Botafogo ma è riuscito a conquistare tutti già nella sua prima stagione fra i professionisti.
Ha fatto parte anche delle selezione di Emerson Avila, nell’ultima Copa America sub20 dove non è riuscito a trovare proprio spazio, anche se probabilmente nello schieramento scellerato e offensivo del sopra citato CT sarebbe sicuramente servita la sua duttilità in mezzo al campo.
In necessità ha saputo giocare anche come terzino destro, mostrando buona gamba e propensione offensiva, ma la sua porzione di campo è davanti la difesa, a far girare il pallone, a dettare i tempi.
L’Udinese grazie anche ai buoni rapporti che ci sono tra loro e il club di Rio, che ha portato anche Maicosuel atterrare a Friuli, si è mossa in anticipo è a Giugno avrà un nuovo talentino in più da far crescere. Lui rimane con la testa sulle spalle e afferma che prima di fare il grande salto vorrebbe rimanere e vincere qualcos’altro in patria, ma in tanto ha appena conquistato il Taca Guanabara al fianco di Seedorf e company.

Nessun commento:

Posta un commento