giovedì 7 marzo 2013

Giovani Talenti: Davy Roef


Nome: Davy
Cognome: Roef
Data di nascita: 06 Febbraio1994
Ruolo: Portiere
Squadra: R.S.C. Anderlecht

Il grande eroe del trionfo della Viareggio Cup, da parte della rapprensentativa giovanile dell'Anderlecht. Decisivo il suo apporto soprattutto nei due match conclusi ai rigori contro Lazio e Torino dove ha mostrato grande sangue freddo, permettendo alla squadra di arrivare in finale contro il Milan, finale poi vinta per 2-1. Solo un giocatore ha avuto l'onore di batterlo nel torneo, questo giocatore si chiama Preciado.
L'Anderlecht negli ultimi anni continua a sfornare portieri dalle grandi qualità, che hanno la sfortuna di trovarsi davanti un mostro sacro come Proto che ultimamente ha dichiarato di voler chiudere la carriera a Bruxelles.
Il giovane Davy mostra delle grandi doti tra i pali, ma anche in uscita sia bassa che alta, la speranza è che al giocatore sia data la possibilità di andare a giocare un pò in prestito nelle serie minori per poter migliorare ulteriormente, se tutto dovesse andare come dovrebbe ci ritroveremo con l'erede di Silvio Proto direttamente prodotto in casa, il problema sarà se accetterà di fare il secondo per un lungo periodo.


Nessun commento:

Posta un commento